top of page

Granguanche audax gravel | Marzo 2023 | Raccolti 975 €

Aggiornamento: 26 set 2023






Ciao a tutti,


ho deciso di partecipare a un evento a cui non ho mai preso parte prima: la Granguanche audax gravel, un evento di ultracycling di 600 km con più di 15 mila metri di dislivello.


Ci sono tre motivi principali che mi spingono a fare questa impresa.







  • Il primo motivo è che mi piace veramente tanto andare in bici, lo consiglio a tutti. È come entrare in una dimensione diversa da quella terrena in cui si galleggia lontano dalla vita normale e si è trasportati solo dall'energia positiva. Quando sei in sella è come se stessi facendo psicoterapia in cui sei sia paziente che psicoterapeuta. Tu detti il ritmo della pedalata, delle domande da farti e delle risposte.


  • Il secondo motivo è che voglio uscire dalla mia zona di comfort e spingermi verso l'ignoto, mettermi alla prova, spingere i miei limiti un po' più in là, fare nuove esperienze, vedere posti magnifici e conoscere persone splendide. Durante questo viaggio devo muovermi rapidamente, per non perdere i traghetti e passare da un'isola all'altra nel minor tempo possibile, anche perché a casa mi aspettano Giulia e Sofia.


  • Il terzo motivo è che ho conosciuto Teudis, il mio compagno di squadra dell'Avis Ciclismo di Pavia. La sua storia mi ha colpito profondamente: da bambino ha perso in poco tempo sia il padre che la madre a causa del tumore, che colpisce più di mille persone ogni giorno. Nonostante il destino lo abbia messo alla prova, non ha mai perso la felicità che si percepisce guardandolo negli occhi mentre pedala. Ha scalato le montagne più ripide e lunghe ed è ancora lì, come se nulla fosse, a riempire di energia positiva il cuore delle persone che lo circondano.


Teudis ha creato un'associazione chiamata "Oltre la Curva", che sostiene LILT Milano Monza e Brianza, per aiutare le persone affette da tumore che non riescono a sostenere le spese mediche per curarsi. Queste persone possono essere lavoratori che non possono andare al lavoro perché si devono curare o persone che non hanno neanche un lavoro e che utilizzano i pochi soldi che hanno per cercare di restare in vita.


Tutti conosciamo almeno una persona affetta da tumore. Cerchiamo di aiutare queste persone.

L'impresa nell'impresa è raccogliere mille euro per sostenere questo progetto.


Chi vuole partecipare può donare attraverso questo link.

Seguitemi dal 18 marzo a questo link: https://dotwatcher.cc/events


Grazie a tutti coloro che supporteranno la mia impresa.

Saluti,

Rudi Bassi


www.oltrelacurva.com

https://granguanche.com/audax/audaxgravel/




60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page