Abbigliamento per senza tetto
​
Distribuzione di abbigliamento a persone senza fissa dimora.
Oltre la Curva organizza raccolte di ogni tipologia di vestiario che viene consegnato durante il periodo invernale alle persone bisognose che dormono nel suolo pubblico di Milano.
​
Raccogliamo abbigliamento per uomini e donne e materiale unisex come coperte, cuscini, materassi, tende, ecc
​
​
Giochi per bambini ricoverati
​
Consegna di giochi nuovi e usati ai bambini ricoverati in ospedale nel periodo natalizio ai seguenti ospedali o enti:
​
-
Comitato Maria Letizia Verga di Monza
-
Ospedale Besta di Milano
​
​
​
​
​
​
​
​
​
30.000 euro
​
Oltre la Curva ha sostenuto l'iniziativa "Mai Soli": un progetto che si prende cura dei pazienti oncologici, e in particolare di quelli in condizioni di vulnerabilità economico-sociale come le persone sole, gli anziani che vivono con la pensione minima o chi perde il lavoro.
​
Con il contributo di Oltre la Curva sono stati finanziati:
-
acquisti di device (materassi da decubito, sedie a rotelle);
-
pacchi alimentari;
-
assistenza alle cure;
-
assistenza domiciliare.
500 euro - ristampa libri
​
La ONLUS “Amici dell’Oncologia del San Matteo” è un’Associazione di Volontariato senza fine di lucro e persegue lo scopo di offrire aiuto e sostegno fisico, psicologico e sociale al paziente oncologico afferente alla Struttura di Oncologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia e ai loro famigliari.
​
In collaborazione con ework è stata finanziata la ristampa del libro "Una nuova avventura per Margiotta", fumetto che racconta ai più piccoli la malattia che colpisce la loro persona più cara: la mama.
​
​​
​​​​​
1.850,00 euro - due progetti
​
L’Associazione UNA Onlus, fondata nel 2009, è un faro di speranza e sostegno per chi affronta la difficile realtà dei tumori infantili.
Una Triathlon è l'associazione sportiva a cui molti di noi siamo tesserati.
​
Contributi raccolti da Oltre la Curva:
-
350,00 Euro a sostegno della famiglia di Riccardo Giorgi, triatleta morto in un incidente stradale mentre si stava allenando in bici
-
1.500,00 Euro per il progetto "Una Carrozzina per Nicolò", adolescente tetraplegico con il grande desiderio di poter fare sport con suo papà​​​
progetto aperto
​
Il progetto “AMANDOTI” di Andos Comitato di Milano nasce con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità di vita delle donne con una patologia oncologica in corso di trattamento, concentrandosi prevalentemente sui cambiamenti che si verificano a livello dell’aspetto fisico.
In particolare, l’insegnamento di tecniche e strategie per gestire dal punto di vista estetico gli effetti collaterali delle terapie, consentirà di migliorare la qualità di vita percepita, il benessere, l’adattamento alla malattia e alle cure, favorendo lo sviluppo delle risorse individuali e riducendo i possibili stati ansiosi e depressivi.​​
​​​​
12.600 Euro
​
Sostegno economico per tre ragazzi di 18, 17 e 8 anni rimasti in situazione drammatica.
​
Il loro papà si è ammalato di tumore qualche anno fa. Nel tempo e nonostante le cure la malattia è avanzata inesorabilmente.
La loro mamma ha sostenuto tutta la famiglia per tanto tempo. La fatica è stata tanta, troppa… tanto da portarla a non riuscire più a lottare per sé e la sua famiglia. Il funerale si è svolto a Marzo 2024.
Il tumore ha portato via il papà circa due mesi dopo la dipartita della mamma e moglie.
​​
Donazione apparecchi RAE
​
Contributo da Oltre la Curva, ma soprattutto dall'azienda Ework
​
Donazione di apparecchiature DAE presso:
-
Oratorio di San Mauro | Pavia
-
Casa del Giovane | Pavia
-
Casa di accoglienza notturna | Pavia
-
Centro Sportivo dell'Oratorio del Giambellino | Milano
-
Bike park di Asd Una Triathlon | Paullo​​​​
​​​
​​