E' da tempo che stiamo lavorando a questo nuovo progetto.
Il desiderio era quello di poter essere utili in modo concreto nel periodo natalizio attraverso attività che non fossero solo sportive.
Per questo abbiamo creato Amici in Aiuto, che consegna abbigliamento invernale alle persone senza fissa dimora di Milano, a cui, con grande piacere, si aggiunge ora "Natale in corsia"
Quale novità?
E' il primo progetto di Oltre la Curva e Fondazione Cova insieme.
E' tutto tanto bello! Avanti così!
Di cosa si tratta?
Consegneremo giochi nuovi ai bambini che sono ricoverati in ospedale nel periodo natalizio.
Abbiamo scritto a tutte la aziende lombarde che producono e/o vendono giochi e stiamo ricevendo le prime risposte positive! Le aziende iniziano ad aderire al progetto e a rendersi disponibili per donare dei giochi!
Vuoi donare anche tu? Raccogliamo giochi nuovi da consegnare agli ospedali milanesi.
E' incredibilmente commovente vedere le cose che accadono quando ci si muove!
05.12.2024
e-work in collaborazione con Fondazione Pino Cova e Oltre la Curva insieme per donare giochi ai bambini ricoverati al Maria Letizia Verga di Monza.
Oggi è stata una giornata intesa e ricca di emozioni. Siamo stati in ospedale a donare giochi ai bambini malati di leucemia.
Da questa giornata abbiamo imparato tanto..basta poco per illuminare gli occhi di questi piccoli eroi costretti ad affrontare qualcosa di più grande di loro, qualcosa di così terribile che nessun cuore dovrebbe mai affrontare, nessun bambino e nessun genitore.
Eppure sono bastati dei cerchietti da renne, dei maglioni rossi e dei giochi donati per ricevere dei sorrisi puri e sinceri che hanno riempito le anime di tutti noi.
Siamo stati molto colpiti dai 60 ragazzi e ragazze che abbiamo incontrato. Un esempio su tutti è quello vissuto con lei, una bimba rumena con sindrome di down affetta da leucemia che appena ci ha visto con i giochi ci ha urlato "grazie, grazie, grazieeee". Mentre lo diceva, il suo viso regalava a tutti un sorriso meraviglioso.
Questa esperienza ci ha insegnato a rispettare e a valorizzare ciò che abbiamo. Ogni piccolo gesto di amore e condivisione è un regalo prezioso, non solo per chi lo riceve, ma anche per chi lo offre.
Comments