top of page

Borghi Silenti a piedi per non sentirsi “mai soli” | Agosto 2023 | Raccolti 690€

Aggiornamento: 22 set 2023

Ciao a tutti siamo Francesca e Gabriele,

una fisioterapista e un “quasi-medico”, due studenti ma anche due grandi amici che per questa estate hanno deciso di evadere dalla frenetica e produttiva Milano per immergersi nell’essenziale, nella natura e nella bellezza dei panorami umbri.


Un giorno, tramite una storia Instagram, scopriamo che il nostro cammino sarebbe potuta diventare un’occasione per aiutare chi ha dovuto rallentare il proprio passo, non per scelta.

Grazie alla testimonianza dei membri dell’associazione “Oltre la Curva” abbiamo deciso di provare anche noi a sostenere una campagna benefica durante il nostro viaggio.


Perché lo facciamo?

Il lavoro di professionisti sanitari che svolgiamo quotidianamente e le nostre esperienze personali ci hanno resi consapevoli delle difficoltà a cui va incontro chi ha una diagnosi di tumore e per questo abbiamo deciso di sostenere il progetto “Mai Soli” di Lilt Milano Monza Brianza: una campagna per aiutare i pazienti oncologici in condizioni di vulnerabilità economico-sociale.


Per questo motivo questa estate dal 23 al 29 agosto saremo protagonisti di un trekking sul Cammino dei Borghi Silenti che ci porterà ad esplorare le meraviglie di alcuni borghi Umbri a favore di un progetto ancora più grande!






48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page